I Edizione del “Cinema sotto le stelle 2014

Venerdì 27 giugno (2014, n.d.r.) c’è stata la proiezione del film Cattivissimo Me 2. È la storia di Gru “l’imprenditore”, il quale, per crescere Margo, Edith e Agnes, ha lasciato alle spalle una vita fatta di crimini. Proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia, una fantomatica organizzazione impegnata su scala mondiale, la Lega Anti-Cattivi, bussa alla sua porta.

Ora tocca a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia. Infatti, solo il più grande ex-cattivo del mondo può fermare l’unico malvagio in grado di prendere il suo posto.

Il film è simpatico e divertente ma va anche oltre il semplice divertimento perché racconta il bisogno d’amore, la gelosia dei genitori nei confronti dei figli, la paura delle diversità… Un sacco di buoni consigli che servono ai piccini ma soprattutto ai grandi.  Una piccola lezione di vita col sorriso sulle labbra, soprattutto grazie agli esserini gialli che sono (come vorrebbero un po’ tutti) eterni fanciulli!

Gaia P.