Al giorno d’oggi, fare sport è diventato molto importante, o che serva per mantenerci in forma o che serva solamente per sfogo o alleviamento dello stress, è a parer mio fondamentale.
Io gioco a calcetto nella squadra dell’oratorio di Borgaro, ogni settimana ci alleniamo duramente io e i miei compagni per arrivare poi all’ottenimento della vittoria il sabato.
Tutte le volte che scendo sul campo da gioco un brivido mi attraversa la schiena, ed è proprio questo brivido di responsabilità che mi farà giocare una magnifica partita. Se si vuole arrivare a dei buoni risultati bisogna impegnarsi al massimo durante gli allenamenti, perché come dice il mio mister “la partita è il risultato degli allenamenti”.
Giocare a calcetto è la mia passione fin dalla più tenera età, ho provato anche a giocare a calcio a 11 in numerose società, ma le emozioni che provavo non erano neanche minimamente paragonabili con quelle del calcio a 5. Il fattore che secondo me fa amare così tanto il calcetto, è il fatto che giocando in pochi in campo sei sempre al centro dell’attenzione e quindi da un certo punto di vista sei sempre protagonista. Di qualsiasi tipo di sport una persona sia appassionata, non importa il quanto uno sia capace a farlo, l’importante è farlo.
Autore: C.V.