Il piccolo spazio delle interviste

Con questo giornalino nasce l’idea di fare delle piccole interviste ai vari commercianti di Borgaro con lo scopo di conoscere meglio la nostra città di appartenenza e divertirci un po’, simulandoci dei veri e propri inviati speciali. ☺

Domande rivolte ai commercianti:
– Si trova bene a Borgaro?
– Perché ha scelto di aprire questa attività a Borgaro?
– Cosa pensano gli abitanti di Borgaro di questa attività?
– Qual è il prodotto più venduto?
– La sua famiglia è contenta?
– Ha mai pensato di cambiare lavoro?

Ecco cosa ci hanno risposto:

LA MACELLERIA DA FABRIZIO

“Mi trovo molto bene, è una cittadina carina. Mi piaceva molto il posto e la gente e ho deciso di aprire qui: non conosco nessun abitante di Borgaro antipatico, sono tutte brave persone e sono tutte soddisfatte, infatti vengono a trovarci quasi tutti i giorni. La mia famiglia è molto contenta e proprio per questo mia moglie è sempre qui che lavora con me. Non ho mai pensato di cambiare mestiere perché ormai sono esperto in materia e mi piace molto.”

 

LA CARTOLERIA GIOCATTOLI  

Mi trovo molto bene in questa cittadina. Ho aperto qui perché prima ci lavoravo come dipendente. Poi ho deciso di rilevare questa cartolibreria perché i precedenti proprietari avevano una mentalità un po’ antica e così ho fatto questo passo per modernizzare un po’ l’ambiente e avvicinarmi quanto più possibile al mondo degli adulti e dei bambini. È aperto dal 2001 e gli articoli più venduti sono quaderni, ricambi, penne ecc… Non ho mai pensato di cambiare lavoro.

LA CREMERIA DEL CENTRO

Mi trovo benissimo, è una cittadina meravigliosa sotto ogni punto di vista. Il gelato è conosciuto dappertutto: il prodotto più venduto è ovviamente il gelato e il gusto che va di più è la Golosella, esclusivamente di nostra produzione. Fin da piccolo sognavo di fare questo lavoro quindi ho realizzato tutti i miei sogni. Gli abitanti di Borgaro sono tutti soddisfatti e la clientela è molto varia, dai più piccoli ai più grandi. La mia famiglia è molto contenta.

IL PANIFICIO ALLOCCO

“È una bella cittadina, molto tranquilla. Ho scelto questo lavoro perché mi piace stare a contatto con la gente. Qualche volta ho pensato di cambiare mestiere, ma non saprei che fare di altro. I prodotti più venduti sono pane, pizza e brioches, tutti i prodotti sono di nostra produzione e tanto gli abitanti quanto la mia famiglia sono sempre molto contenti.”