One Direction: la loro storia

Dal video https://www.youtube.com/watch?v=-XYcOlUE7zU

One Direction e la loro storia

Gli One Direction sono una boyband di origine Anglo-Irlandese e sono i veri e propri idoli delle ragazzine di adesso (2014, n.d.r.). La band è composta da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson.


Nel 2010 i 5 ragazzi hanno partecipato come solisti nel programma “X FACTOR”. Superarono il primo provino senza sforzi ma quando arrivarono alla vera e propria selezione finale, essendo bravi tutti e 5, due giudici decisero di unirli per formare un unico gruppo: nacque così lo straordinario gruppo che vinse il programma televisivo.
Uscirono dal programma non da vincitori ma uniti dalla loro amicizia. Il primo loro singolo mondiale fu What Makes You Beautiful con più di 153.965 copie vendute in tutto il mondo. Dopo questo incredibile successo, la boyband diventò il sogno di ogni teenager (che oggi compongono la folla dei loro miliardi di fan).
Tra cui ci siamo anche noi. Infatti, il giorno 6 luglio 2014 allo Stadio Olimpico di Torino si è svolto il concerto della band, l’ultima tappa italiana del tour e noi…. c’eravamo!
Alle prime ore del mattino in centinaia, in coda, eravamo pronte a correre verso il palco per assicurarci un posto a pochi metri da loro. Urlavamo e piangevamo all’idea che poche ore dopo avremmo visto i nostri idoli.
Noi, per passare il tempo, abbiamo deciso di iniziare a colorarci le braccia e gambe solo con i loro nomi e volti e finire gli striscioni con i testi delle nostre canzoni preferite.
Ci siamo stupite all’idea che tante ragazzine venissero dalla Sicilia, Calabria e Sardegna e che fossero pronte ad ascoltare 2 ore di concerto per poi tornare a casa. In più, sotto la pioggia!
E dopo pochi minuti di concerto, ecco che la pioggia inizia a scendere a dirotto. Ma loro, imperterriti, non si arresero e anzi hanno anche parlato in italiano per una piccola parte di concerto. A seguire, anche fuochi d’artificio che hanno lasciato senza fiato il pubblico!
Un vero e proprio spettacolo, unico e irripetibile.