Pallanuoto U13 maschile

La pallanuoto maschile borgarese, è stata fondata un po’ di anni fa dal direttore Giuseppe De Venuto. Si suddivide in varie categorie:
– U13 MASCHILE
– U13 FEMMINILE
– U15 MASCHILE.


In questo articolo vi racconterò la storia della pallanuoto U13 maschile.
L’U13 maschile da ormai due anni a questa parte (2014, n.d.r.), vanta due campionati buoni. L’anno scorso il campionato della squadra è stato semplicemente perfetto: vincendo tutte le partite, sono rimasti imbattuti fino alla fine del campionato. Sommando così i vari punti e le reti, il distacco dalla seconda classificata era altissimo.
La squadra fu chiamata a partecipare ai campionati italiani, dove però si ritrovò ad affrontare squadre di altissimo livello. Infatti, il risultato fu un discreto piazzamento in classifica, ma l’onore di aver partecipato ai campionati italiani (e naturalmente un campionato perfetto) è stata la vittoria più grande.
Quest’anno il campionato si è concluso con il piazzamento della squadra al terzo posto. Tanto ha fatto il cambio di alcuni giocatori, con nuovi membri della squadra. L’inserimento delle nuove forze fu graduale ma buono, grazie all’aiuto dei vecchi e dell’allenatore. Il progetto resta, ovviamente, quello di tornare in alto con campionati splendidi.
Le uniche sconfitte subìte furono con la Dynamic Sports e il Novara, ma anche queste sconfitte furono perse a testa alta e con dignità.

La classifica dei capo cannonieri della squadra furono: al primo posto Mucilli Matteo; al secondo posto Levato Federico e al terzo posto Scarpari Simone. Tutti e tre furono anche chiamati a giocare qualche partita con l’U15 maschile.

Simone S.